I mini-siti e il successo di un sito

Hai pochi risultati sul tuo sito? Vuoi indicizzare più rapidamente il tuo sito? Hai un prodotto nuovo o particolare che vuoi pubblicizzare con pochi investimenti e buoni risultati?

Mini-siti : i mini-siti, o siti con poche pagine, sono un'ottima soluzione al problema. Servono?
Sicuramente sì, altrimenti perchè tanti li fanno? Non ha senso fare un sito di una sola pagina, ma se sono strutturati bene possono portare risultati!

Innanzitutto il cliente deve avere ben chiari gli obiettivi che deve raggiungere on line. Se non è così, deve essere bravo il SEO a istruirlo e a "portarlo sulla retta via".

Quando costruire un mini-sito:

  1. Quando il sito principale si trova difficilmente sui motori di ricerca
  2. Quando devo promuove un nuovo servizio o prodotto in modo particolare.
  3. Quando il sito principale dell'azienda, per motivi strutturali (frames, flash, javascript su menù, programmazione) è difficilmente ottimizzabile .
  4. Quando voglio migliorare i risultati sul sito principale.
  5. Per migliorare il posizionamento di pagine dinamiche costruite in modo errato (sintassi html, link, quantità di pagine). 

Cosa non va fatto su un mini-sito.

1) Copiare gli stessi contenuti del sito principale
2) Copiare gli stessi contenuti in più mini-siti
3) Doorway o trucchi che possano penalizzare il sito

Come costruire un mini-sito

1) poche pagine web ma chiare
2) in ogni pagina, inserire un modulo contatti per consentire al potenziale cliente di effettuare una azione
3) evitare pagine troppo lunghe, se presenti schede techiche inserire eventuali pdf (con link al sito e al mini-sito presenti anche nel pdf)
4) inserire sempre una pagina dei benefici del prodotto o dei servizi offerti
5) ricordati che la grafica non è essenziale! E' vero che anche l'occhio ha la sua parte, ma un minisito serve solo per ottenere e massimizzare i risultati, concentrati più sui contenuti e sulla semplicità dei testi che nella grafica del mini-sito.

I risutati possono essere di 2 tipi:

1) A brevissimo termine, se vengono fatte delle campagne a pagamento.
2) A lungo termine, con il posizionamento organico... dopo circa 3-4 mesi potrebbero far stabilizzare il posiozionamento del sito principale con i termini principali.

Come possiamo esserti d'aiuto

Importante: una volta fatti il lavoro non è finito. I mini-siti vanno tenuti aggiornati e ottimizzati almeno settimanalmente (al massimo mensilmente), per portare sempre migliori risultati / clienti / vendite.

Se all'interno dell'azienda non c'è il personale adatto o serve manodopera, Ewebb si presta alle diverse attività di out sourcing, con personale specializzato.

Se non hai assolutamente idea di costruire un minisito, contattaci, inviaci una tua brochure e/o il link del tuo sito attuale, ti faremo una proposta per incrementare le visite del tuo sito grazie ai nostri strumenti.

ewebbvia Dante 130/A - 35035 Mestrino (Padova) - P.Iva: 03761600281 - Tel: 049 5082148 | Fax: 049 8591641 - email: info@ewebb.it | Informativa Privacy e Cookies - Directory Aziende - Consulenza Aziende Bologna

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. [chiudi]