Homepage Ewebb

Homepage Blog

Contattaci

Bookmark this page



ARCHIVIO BLOG
 
RSS ATOM  Archivio completo
 



CERCA
 


BLOGGERS
 
admin [ 31 ]  RSS ATOM
fabio [ 17 ]  RSS ATOM
stefania [ 18 ]  RSS ATOM



Ewebb
Via Pelosa 81
35030 Selvazzano Dentro (PD)
P.Iva 03761600281

22 Nov 2007
Versione stampabile  |  Invia ad un amico

Web 2.0: parole parole parole….

Si parla tanto di Internet e di questo Web 2.0, delle potenzialità di Blog, Social network e compagnia bella decantandone le infinite e meravigliose potenzialità ma la realtà aziendale italiana pare essere ben lontana da questa utopia o almeno se ne tiene a debita distanza!
Le aziende non sembrano poi così interessate ad investire tempo e soldi nell’adozione di mezzi innovativi, prova ne è il fatto che ancora poche aziende, rispetto alla media europea, hanno deciso di proporre i propri prodotti in internet con l’apertura di un e-commerce.
Sembra che nonostante le attuali potenzialità il sito web sia ancora visto come un semplice biglietto da visita, una vetrina in cui inserire la descrizione dell’azienda e i contatti…
La mia impressione è che non si sfrutti a dovere quello che potrebbe essere un nuovo canale commerciale; se si pensa che ben il 2/3 delle imprese ha un sito web (Fonte: osservatorio banda larga) per la maggior parte però di tipo informativo, è lampante che rimangono inesplorate le tanto decantate potenzialità di questo Web.
Ma non vi pare sia ancora una concezione legata al passato? E perché non si decide di investire in questo canale riqualificando il rapporto con il consumatore attraverso un altro canale di comunicazione? [:?:] Ai postumi l’ardua sentenza …….
Comunque se vi interessa uscire dal coro ed iniziare ad investire nel Web [;)], vi segnalo il seminario che terremo presso la nostra sede il 13/12/2007 " I 10 FATTORI PER TRASFORMARE UN SITO WEB IN UNO STRUMENTO DI BUSINESS".


 
Internet e le Aziende
postato da  Fiorica alle  14:56